Primo Piano Trentino Alto Adige

San Martino di Castrozza, maestri di sci tedeschi si aggiornano ai piedi delle Pale

Share Button

Dal 18 al 21 febbraio si è tenuto un seminario di formazione della Dslv. Una ventina di istruttori ha preso parte ad incontri teorici e pratici sulle piste della skiarea . A marzo il bis ad Andalo, mentre ad aprile Cavalese sarà la sede del forum annuale della Deutscher Skilehrerverband, al quale parteciperanno 250 direttori di scuole di sci tedesche

amsi

Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – San Martino di Castrozza ha ospitato da giovedì a domenica scorsa una ventina di maestri di sci e di istruttori tedeschi iscritti alla Dslv, l’associazione che ogni anno sceglie il Trentino come meta per i propri seminari di aggiornamento.

L’appuntamento consolida ulteriormente la partnership – dopo il rinnovo triennale -, tra Trentino Marketing e il più importante sodalizio tedesco di maestri di sci. Queste due realtà si trovano infatti riunite in una serie di iniziative inserite in un progetto che punta a sviluppare il rapporto di collaborazione con il mondo d’oltralpe, soprattutto per quanto riguarda la vacanza bianca.

Dslv conta oltre 14.000 soci, appartenenti a 270 scuole sci professionali in rappresentanza di tutto il territorio tedesco, con un’utenza complessiva di oltre 350.000 clienti l’anno.

Nello scorso weekend gli istruttori hanno partecipato al seminario “Top Schulung freeride”, un momento di formazione, pratica e teorica, incentrato su questa specialità di tendenza alla quale la skiarea di San Martino – Passo Rolle ha dedicato negli ultimi anni un progetto specifico per valorizzarla anche nei suoi aspetti legati alla sicurezza. L’aggiornamento si è tenuto sulle piste della skiarea, una location particolarmente apprezzata dai maestri di sci tedeschi, che hanno avuto inoltre la possibilità di seguire da vicino il contest fotografico King of Dolomites.

I prossimi appuntamenti

Il rapporto proseguirà nei prossimi mesi. A marzo, infatti, un altro seminario formativo, “Ski genuss”, si terrà ad Andalo, mentre ad aprile è previsto il forum della Deutscher Skilehrerverband: circa 250 direttori e proprietari di scuole di sci della Germania si ritroveranno a Cavalese per l’annuale corso di aggiornamento e perfezionamento. A questo appuntamento parteciperà anche una delegazione dei maestri di sci del Trentino, che avranno l’occasione di confrontare le proprie metodologie con quelle dei colleghi tedeschi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *