NordEst

Primiero, “Tecnologia stupefacente”: gli incontri

Share Button
Proseguono la rassegna tematica inaugurata il 7 febbraio con l’incontro “Relazioni familiari e dipendenze, quale approccio nel rapporto genitori-figli”.

Il prossimo incontro, dal titolo “A che gioco giochiamo? Scoprire i segnali di rischio e attuare buone prassi di prevenzione al Gioco d’Azzardo Patologico” si terrà in data 11 maggio alle ore 20.30, presso l’Oratorio di Pieve, curato dalla dot.ssa Serena Valorzi, psicoterapeuta esperta in materia di nuove dipendenze quali il gioco d’azzardo, dipendenza da internet, da videogiochi, cellulare, shopping compulsivo, dipendenza afettiva e da lavoro.

La seconda serata, “Tecnologia Stupefacente. Nuove tecnologie e legalità – l’era dei nativi digitali”, promossa per la data del 18 maggio alle ore 20.30, presso l’Oratorio di Pieve, svilupperà il tema del rapporto tra le nuove generazioni e l’uso di internet, evidenziandone aspetti culturali e normativi. Il relatore sarà il dot. Mauro Bert, Sovrintendente della Polizia di Stato – Responsabile Indagini Pedoflia del Compartmento Comunicazioni di Trento.

Questa rassegna, oltre ad essere il frutto del lavoro della Rete Genitorialità, è in risposta ai risultati emersi dal processo partecipativo che ha portato alla realizzazione del Piano Sociale di Comunità, nel quale emerge il forte bisogno di concentrare azioni preventive e di sensibilizzazione verso le nuove dipendenze come l’uso di Internet ed il Gioco d’azzardo Patologico. Tutta la popolazione è invitata. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *