NordEst

Piermarco Debertolis: una vita tra gli Artigiani di Primiero

Share Button
?CLICCA E LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DALLE VALLI

Ha deciso di godersi la meritata pensione Piermarco Debertolis, dopo una vita di lavoro come responsabile dell’ufficio dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese a Primiero. Il testimone è passato a Teresita Pistoia che conosce già da tempo l’Associazione locale.

Il Consiglio Comprensoriale ed il presidente dell’Associazione del C.2, Claudio Lucian, desiderano ringraziare Piermarco Debertolis per la sua leale collaborazione e per il prezioso lavoro svolto per l’Associazione ed hanno deciso di farlo percorrendo la sua carriera.

“Piermarco fu assunto trent’anni fa – precisa il presidente -, quando l’Associazione, che stava creando delle sedi per portare il proprio servizio in tutto il Trentino, decise di affidare l’ufficio in Primiero ad un giovane  della zona, che potesse dar voce alle esigenze degli artigiani. Da allora le cose sono cambiate molto, il comparto dell’artigianato è cresciuto e con i numeri sono cresciute anche le esigenze. È stato necessario creare nuovi servizi e via via potenziarli per rispondere ai nuovi bisogni che emergevano (servizio sindacale, servizio paghe, servizio contabilità, sicurezza sul lavoro).

La competenza e la professionalità di Debertolis, sono state determinanti al fine di far crescere il comparto e garantire agli associati un servizio puntuale ed adeguato.  Con il suo carattere tranquillo ha saputo dare sicurezza a tanti artigiani che si sentivano soffocati da una burocrazia in continua evoluzione; con la sua esperienza, disponibilità e passione per il lavoro ha svolto tante pratiche e risolto molti problemi, aiutando quegli artigiani che con le “scartofie” non avevano dimestichezza. Teresita Pistoia – conclude il presidente dell’Associazione -, saprà senz’altro conquistare la fiducia di tutti gli artigiani, come ha fatto Debertolis, al quale va la stima e il ringraziamento di tutti noi”.

?CLICCA E LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DALLE VALLI

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *