Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Patt Primiero Vanoi Mis, Toffol riconfermato alla guida della sezione locale, il giovane Tisot sarà il suo vice

Share Button

Riconfermato nei giorni scorsi il coordinatore uscente Marco Toffol, mentre il vice coordinatore sarà il giovane Martino Tisot

Primiero (Trento) – Nel corso dell’Assemblea eletti anche il Direttivo, i componenti del Consiglio Provinciale del Partito e i delegati dell’Ambito Primiero e Vanoi per il Congresso del 24 marzo. I candidati alla Segreteria e alla Vice segreteria hanno presentato le loro tesi congressuali.

Si è svolta a Imèr, l’Assemblea dell’Ambito Primiero e Vanoi. Marco Toffol è stato riconfermato all’unanimità coordinatore ed è stato eletto vice coordinatore il giovane Martino Tisot. Nominato anche il Direttivo d’ambito, che sarà composto da: Duilio Boninsegna, Dino Doff Sotta, Hanny Wittmann, Ivan Bettega e Maria Stella Loss.

Eletti inoltre i delegati che parteciperanno al prossimo congresso del 24 marzo 2019 esercitando il diritto di voto. Quattro in tutto i delegati eletti, 2 uomini e 2 donne: Maria Stella Loss, Hanny Wittmann, Dino Doff Soffa e Martino Tisot. A questi si aggiungono tre delegati supplenti: Maria Giulia Toffol, Adelaide Bettega ed Enrico Angelani. Delegato di diritto il coordinatore Toffol e il consigliere uscente Gianni Boccabella. In seguito, sono stati poi votati anche i componenti del consiglio provinciale del Patt: Hanny Wittman e Martino Tisot ai quali per diritto si aggiunge anche Marco Toffol.

Dopo le fasi procedurali, si è dato il via alla presentazione delle tesi congressuali dei tre candidati alla Segreteria del Patt: Roberta Bergamo, Simone Marchiori e Carlo Pedergnana. È stato discusso anche il documento programmatico del Movimento Femminile con l’intervento della Consigliera Provinciale Paola Demagri. Per quanto riguarda il Movimento Giovanile ha preso la parola Martino Tisot, il quale ha ricordato ai presenti l’importanza di coinvolgere i giovani nella politica sottolineando che in questo periodo anche il Movimento Giovanile è in fase di rinnovamento e che esiste un gruppo molto attivo a cui tutti i giovani sono invitati a partecipare.

Il presidente della Commissione Congresso, Michele Dallapiccola ha voluto ringraziare i presenti, i candidati alle cariche per il prossimo Congresso e tutti gli eletti, sottolineando il clima costruttivo e di serenità con cui si stanno svolgendo queste riunioni precongressuali. A chiudere i lavori il Consigliere provinciale Ugo Rossi il quale dopo aver presentato l’attività del Gruppo Consigliare del Patt in Consiglio Provinciale ha riaffermato la necessità di mantenere un dialogo continuo con Svp in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, in particolare le prossime elezioni europee.

 

Nuova riforma delle Apt in Trentino: Failoni incontra il CdA di Primiero – Nei giorni in cui Baita Segantini e le chiese di Primiero e San Martino di Castrozza si illuminano di rosa per ricordare l’arrivo del Giro 2019, in valle è tornato anche l’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni (nella foto), per incontrare il Consiglio di amministrazione della locale Apt. L’assessore ha voluto esporre ai presenti le priorità della nuova Giunta in ambito turistico. Oltre alle rassicurazione sul San Martino – Rolle, già espresse nei giorni scorsi anche dal presidente Fugatti, l’assessore si è soffermato sul futuro della promozione. Come è già stato annunciato, è prevista una nuova modifica della legge sul turismo entro il 2020. Il progetto è quello di ridurre il numero delle Aziende per il Turismo presenti nella provincia di Trento accorpandole tra loro in base a criteri di vicinanza geografica. Una proposta che però non convince molti territori, tra i quali anche Primiero. L’assessore provinciale – soffermandosi sulla Guest Card del Trentino – ha ribadito inoltre l’importanza di ridare vigore ai tanti esercizi commerciali sul territorio e alla volontà di sburocratizzare il comparto turistico con nuove iniziative di semplificazione.  >Promozione turistica: in arrivo l’anticipo sui finanziamenti per il 2019

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *