Un programma settimanale ricco di attività per vivere l’atmosfera dei paesi di montagna e lo straordinario ambiente dolomitico
Primiero – Tra le numerose proposte di #OltreLoSci le affascinanti escursioni con ciaspole in compagnia delle Guide Alpine e quando ormai in cielo compare la luna e le stelle iniziano a brillare, non c’è emozione più forte che incamminarsi verso boschi incantati per un’uscita di Winter Nordic Walking o romantici aperitivi in motoslitta.
La natura d’inverno assume un fascino fiabesco che si può cogliere solo passeggiando in silenzio sui sentieri battuti come nella Foresta dei Violini, a Paneveggio e da non perdere la visita a Villa Welsperg: La “Casa”del Parco in Val Canali.
Vivere le Dolomiti tra sport e tradizione, vivere la natura incontaminata nel Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, vivere esperienze indimenticabili adatte a tutti, questa l’essenza di OltreLoSci: un ricco programma settimanale per integrare la vacanza sugli sci.
Il Parco propone delle passeggiate nei dintorni di San Martino di Castrozza e degli impianti della ski area alimentati da energia rinnovabile.
OltreLoSci è anche un programma di visite guidate a Mezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia, a San Martino di Castrozza che fin dall’Ottocento conquista i cuori di alpinisti e viaggiatori; al piccolo paese di Caoria,nella Valle del Vanoi, con i sui angoli più suggestivi ed il Museo della Grande Guerra.
Numerose sono le attività dedicate ai più piccoli come l’Happy Snow ovvero spettacoli acrobatici con gli sci e fiaccolate, il Family Show per momenti tutti da ridere con i genitori ed il Kinderheim sull’Alpe Tognola.
E durante una vacanza che si rispetti, non possono certo mancare gli appuntamenti con il gusto ed i sapori tipici della tradizione, #OltreLoSci offre alcune interessanti occasioni per soddisfare la gola. Tra esse HappyCheese, un originale aperitivo realizzato in collaborazione con la Strada dei Formaggi delle Dolomiti a base di stuzzicanti assaggi di finger food con i formaggi di Primiero abbinati alle bollicine trentine e alla birra artigianale.
Le emozioni continuano poi con le gite in troika, il kart su ghiaccio, il Pistenbully Tour per un giro su un “gatto delle nevi” e ancora le esercitazioni di soccorso con i cani da valanga della scuola alpina della Guardia di Finanza di Passo Rolle.