Primo Piano NordEst Trentino Alto Adige

Musica Jazz sul Col Margherita: XYQuartet in concerto venerdì 10 luglio al Passo San Pellegrino

Share Button

XYQuartet, infatti, è un progetto nato nel 2011 a Nordest, tra Veneto e Friuli

xy-quartet-the-carousel

Passo San Pellegrino (TN) – Venerdì 10 luglio, alle ore 14.00, sul Col Margherita al Passo San Pellegrino andrà in scena un’emozionante concerto firmato Panorama Music Festival con il gruppo XYQuartet.

Varie tecniche della musica colta del novecento – serialità, dodecafonia, improvvisazione intervallare, modi a trasposizione limitata, ritmi non retrogradabili, procedure aleatorie – vengono geneticamente modificate dando vita ad una musica jazz dotata di profonda coerenza, omogeneità e originalità. XYQuartet, infatti, è un progetto nato nel 2011 a Nordest, tra Veneto e Friuli, dall’incontro di diverse identità artistiche complementari, quelle del sassofonista Nicola Fazzini, del bassista Alessandro Fedrigo, del vibrafonista Saverio Tasca e del batterista Luca Colussi.

Il luogo dell’evento è facilmente raggiungibile da grandi e piccoli con la veloce e comoda funivia Col Margherita (costo A/R 11 € a carico del partecipante). Lassù, a quota 2513 metri, poco distanti dalla stazione di arrivo dell’impianto, si trovano anche un parco giochi e due suggestivi “balconi panoramici”, attrezzati con panchine e pannelli informativi sulle vette circostanti e la loro descrizione geologica, dove fermarsi per una piacevole sosta e godere di una meravigliosa vista a 360° sulle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità.

In caso di brutto tempo il concerto avrà luogo all’hotel Arnika al Passo San Pellegrino.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *