Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Muore travolto dall’albero in Alto Adige, trovato dopo ore. A Selva turista americana cade dal balcone dell’albergo: è grave

Share Button

Due gravi incidenti in poche ore in Alto Adige

Bolzano – La vittima nei boschi dell’Alto Adige è Josef Pfattner, 53enne di Latzfons, frazione di Chiusa. L’allarme lanciato mercoledì sera da un amico. E’ morto durante lavori nel suo bosco, ma la salma è stata trovata solo dopo ore.

L’allarme è stato lanciato da un amico alle 21.30. Ha detto ai carabinieri che il suo amico era andato nel bosco a fare legna per l’inverno e non aveva fatto ritorno a casa.Sono così scattate le ricerche dei militari con alcuni abitanti del luogo. Verso le 23 il corpo, ormai senza vita, di Pfattner è stato trovato sotto un albero, probabilmente travolto dalla pianta che stava tagliando.

Poco dopo le 23 di mercoledì, una turista di 17 anni statunitense del Nevada, in vacanza con la madre in Val Gardena è caduta da un altezza di sei metri dal balcone del secondo piano di un albergo della zona.

Il prato sottostante ha attutito l’impatto ma la ragazza ha riportato diverse fratture. All’arrivo dei soccorritori la giovane era cosciente. Dopo le prime cure è stata trasportata all’ospedale di Bolzano. Non è in pericolo di vita. In corso di accertamento la dinamica dell’incidente. I Carabinieri non hanno comunque rilevato segni di colluttazione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *