Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Val di Non, domenica a Don alle 14 e 30 i funerali di Daniele Asson, presenti tutti i Corpi dei vigili del fuoco del distretto

Share Button

Grave incidente poco dopo le 7 di venerdì sulla strada della val di Non all’altezza di Taio nel comune di Predaia. Perde la vita Daniele Asson di Don, forestale, vigile del fuoco e assessore comunale. Era amico da tempo del Primiero, dove ha lavorato e tornava spesso. Un grande amante della foto e della natura

Daniele Asson (facebook) aveva lavorato e giocato a calcio anche a Primiero

 

Trento – È il forestale trentino, Daniele Asson, 35 anni, la vittima del grave incidente. Altre due persone sono rimaste ferite – una è grave – venerdì mattina in seguito ad un tragico impatto che ha coinvolto più auto.

Lavoravano insieme, condividevano la passione per la montagna e la sua fauna. Asson faceva il fotografo naturalista per passione. Collaborava alla redazione dei rapporti Grandi carnivori. “Era il più giovane del gruppo, un ragazzo positivo e pieno di idee – lo ricorda così Claudio Groff, il responsabile del servizio Foreste e Fauna della Provincia: “E’ difficile parlare, siamo molto colpiti”.

Asson era alla guida dell’auto. Stava scendendo dall’alta val di Non per andare al lavoro a Trento. Era insieme ad un amico, un 42enne, vigile del fuoco permanente. Dividevano spesso quella tratta. All’altezza di Taio la loro auto si è scontrata con un altro mezzo. 

Un urto laterale, violentissimo. Asson è morto sul colpo. I due feriti sono stati estratti dai vigili del fuoco che sono intervenuti con le pinze idrauliche. Uno è ricoverato al Santa Chiara di Trento, l’altro all’ospedale di Cles.


Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche l’elicottero di Trentino Emergenza che si è levato in volo per portare i feriti all’ospedale Santa Chiara di Trento. Una scena drammatica quella di fronte agli occhi dei soccorritori intervenuti dopo la chiamata di emergenza.

Il tragico incidente a Taio (TGR)

Il ricordo degli amici a Primiero

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *