La procura di Brescia ha iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo il dentista con studio in città che ha sottoposto a un intervento chirurgico il paziente di 45 anni deceduto tre giorni dopo in ospedale
NordEst – Il 45enne, dipendente della Rai a Bolzano, Luigi Floretta, è morto tre giorni dopo un intervento odontoiatrico a Brescia al termine del quale aveva perso conoscenza. Secondo quanto ricostruito dal Giornale di Brescia, l’uomo, una volta terminato l’effetto della sedazione, in uno studio dentistico della città, ha accusato un malore ed è stato trasportato in ospedale dove è morto nel reparto di rianimazione. I carabinieri dei Nas hanno già sequestrato la cartella clinica su disposizione della Procura.
Indagati anche l’anestesista e l’assistente che ha partecipato all’intervento. Disposta anche l’autopsia sul corpo dell’uomo, che aveva scelto il centro dentistico privato di Brescia per effettuare l’intervento di protesi con sedazione. La famiglia ha già nominato un avvocato e un consulente medico che prenderà parte all’esame autoptico.