Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Meteo Dolomiti, tornano nuvole e maltempo nel weekend

Share Button

Lo confermano le previsioni di MeteoTrento.it

Nordest – MeteoTrento di Mauro Cagol conferma le anticipazioni dei giorni scorsi. sarà un fine settimane di nuvole e pioggia a NordEst.

Venerdì 3 marzo, sarà una giornata di nuvole e precipitazioni isolate, non rilevanti. Nella notte tra venerdì e sabato pioverà per qualche ora, poi sarà probabile una breve pausa nelle precipitazioni nella prima mattinata di sabato 4 marzo, seguita da precipitazioni intense nel tardo mattino e nell’intero pomeriggio di sabato stesso.  Tempo molto variabile nella serata/nottata su domenica 5 marzo, con pause asciutte alternate a momenti piovosi. Di nuovo precipitazioni più diffuse nel corso di domenica, seppur non intense.

Lunedì 6 marzo probabile proseguimento di una fase variabile, a tratti perturbata. La temperatura subirà una diminuzione a tutte le quote tra sabato sera e l’alba di domenica, per cui la quota delle nevicate varierà dai 1.700 metri medi di sabato, ai 1.300 metri medi di domenica (ovviamente ci saranno oscillazioni verso l’alto e verso il basso, legate al microclima locale, del limite delle nevicate).

Il consiglio è di di tenere l’ombrello a portata di mano anche in presenza di parziali schiarite. Con il primo marzo è iniziata la “primavera meteorologica” e sembra proprio che venga rispettata la classica variabilità consona a tale stagione. La primavera inizierà invece alle ore 10,28 del prossimo 20 marzo.

Le previsioni a Nordest

Meteo Trentino

Meteo Alto Adige

Meteo Veneto

Meteo Friuli Venezia Giulia

Meteo Trento

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *