Primo Piano Trentino Alto Adige

Madonna di Campiglio, una 3Tre per tutti i gusti

Share Button

Il 22 dicembre, oltre al grande evento sportivo troveranno spazio numerosi appuntamenti collaterali per intrattenere e divertire il pubblico

scii

Madonna di Campiglio (TN) – La 3Tre di Madonna di Campiglio, lo slalom speciale di sci alpino in programma il 22 dicembre lungo i pali stretti del Canalone Miramonti, promette spettacolo in pista ma non solo, grazie ad una lunga serie di interessanti eventi collaterali proposti dal comitato organizzatore per coinvolgere le migliaia di spettatori che decideranno di seguire dal vivo quella che è considerata una delle tappe più prestigiose del Circo Bianco di Coppa del Mondo.
Si partirà lunedì 21 dicembre con “SciVolando sul Novecento”, un talk-show fra sport e storia attraverso racconti, voci e immagini, con la partecipazione del giornalista Rai Massimo Bernardini, di Giorgio Rocca, ultimo azzurro a trionfare alla 3Tre, e Gabriella Paruzzi, nel recente passato campionessa olimpica di sci nordico. Alle ore 18 lo storico Salone Hofer accoglierà nella sua magnificenza mitteleuropea la storia del secolo breve che ha aperto gli scenari di un nuovo mondo. Bernardini illustrerà gli avvenimenti più significativi di un secolo complesso, denso di eventi, di tragedie e di grandi innovazioni, ma anche le sue invenzioni, le mode, le abitudini.
Martedì 22, giorno della gara, fin dal primo pomeriggio il centro storico di Madonna di Campiglio si vestirà a festa, con la musica blues e funk proposta dalla Bifunk Brass Band, intrattenimenti e i caratteristici mercatini di Natale. Gli eventi di contorno proseguiranno ovviamente sul Canalone Miramonti con musica, dj e intrattenimenti pre-gara, per riscaldare l’ambiente in attesa della prima manche, in programma alle 17.45. Alle 19, nel centro storico di Campiglio, verrà celebrato il decimo anniversario dell’ultimo successo italiano alla 3Tre conquistato nel 2005 da Giorgio Rocca, mentre Piazza Brenta Alta ospiterà “Audi Hub e Snowlicious”, l’originale food truck d’alta quota, un vero e proprio gatto delle nevi con cucina gourmet. Dopo la seconda manche, fissata alle 20.45, gran chiusura con il 3Tre Party Night.

Info: www.3trecampiglio.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *