Primo Piano Trentino Alto Adige Belluno

E’ caccia ai ladri tra Fassa, Primiero e Bellunese: Carabinieri sulle loro tracce

Share Button

Inseguimento e fuga dei ladri di alberghi in Val di Fassa

ccarabinieriiiiiiiii

Cavalese (Trento) – Nella nottata di lunedì, in seguito ad un servizio coordinato, approntato in risposta ai diversi furti avvenuti nei giorni scorsi nelle strutture alberghiere dell alta Val di Fassa e di recente anche a  San Martino di Castrozza e nel Primiero,  sono stati individuati nel Comune di Canazei, frazione di Penia, due malviventi con volto coperto da passamontagna, mentre scappavano con un auto rubata la stessa notte in località Rocca Pietore (Belluno).

Alla vista dei Carabinieri i delinquenti fuggivano, abbandonando pochi metri dopo l auto e proseguendo di corsa nel bosco. L’ inseguimento proseguiva prima in auto e poi a piedi per il bosco adiacente alla pista Ciampac nella frazione di Alba, i due malviventi riuscivano a nascondersi, aiutati dall’oscurità nei tanti anfratti offerti loro dalla boscaglia.

Le ricerche, che sono continuate per tutta la notte e sono ancora in corso, vedono coinvolti oltre ai militari della Compagnia di Cavalese e della Stazione di Canazei già presenti, anche i Carabinieri della vicina Stazione di Vigo di Fassa. Le ricerche interessano il territorio di Canazei proseguendo anche sul Passo Fedaia con posti di blocco tesi ad impedire la fuga dei malviventi sulle principali rotabili.

L’ operazione ha portato al recupero di un fuoristrada rubato nel bellunese, di circa 600 euro in moneta, sacchi in plastica neri, una torcia, una mazza ed un cuneo in ferro, probabilmente usato per aprire le casseforti.

I furti a Imèr, Fiera e San Martino di Castrozza

In ordine temporale, gli ultimi furti sono stati compiuti nelle scorse settimane anche a Imèr in alcune abitazioni e garage locali.

Precedentemente – non è certo si tratti della stessa mano – i malviventi avevano colpito anche a Fiera e San Martino di Castrozza in alcuni hotel della nota località turistica: Plank, Belvedere, Miramonti, Jolanda e San Martino.

Le forze dell’ordine stanno esaminando le telecamere a circuito chiuso degli hotel per risalire a prove importanti che possano aiutare le indagini.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *