Primo Piano NordEst

I rugbisti del San Donà diventano testimonial dell’Avis

Share Button

Zaia: “Bellissimo esempio dello sport che si mette a disposizione del volontariato”

san_dona_intervista_presidente_sandro_trevisan

Venezia – “E’ un gesto esemplare che incardina sport e solidarietà”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto commenta la donazione di sangue effettuata ieri dalla squadra del Rugby San Donà nell’ambito della campagna “Doniamoci” dell’Asl 10 e dell’Avis. I giocatori, inoltre, scenderanno in campo questa domenica con una maglia speciale per promuovere la cultura del dono.

“Non possiamo che essere orgogliosi di questa iniziativa – prosegue il Presidente – che si colloca appieno in un percorso virtuoso di solidarietà e che è di esempio per tutti. La promozione è fondamentale: non solo per coinvolgere potenziali donatori ma, anche, per dare continuità ad un importante realtà associativa come l’Avis. C’è bisogno di nuovi volontari e soprattutto dei giovani. Loro sono il nostro futuro”.
“Spero che questa sia la prima di tante altre belle iniziative sul territorio. Tutti insieme, non soltanto – conclude il Presidente – per vincere su campo, ma anche per vincere nella vita salvando gli altri”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *