Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Giornata tragica in Alto Adige: investimento mortale a Bolzano, tedesca muore in Val d’Ultimo, altoatesino disperso in Georgia

Share Button

Donna travolta in piazza Vittoria, in pieno centro a Bolzano

Bolzano – Incidente mortale martedì pomeriggio a Bolzano. Una donna di origini straniere è stata travolta ed uccisa da un camion. L’incidente si è verificato nei pressi della fermata dell’autobus a ridosso del Monumento in Corso Libertà.

La vittima è una donna di circa 40 anni di origini indiane, ma residente a Bolzano. Era in sella alla sua bici quando è stata travolta. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, la croce bianca e il corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano. Il medico d’urgenza ha solo potuto constatare la morte della donna.

Tragedia anche in montagna

Incidente mortale sul Larchenberg, in Val d’Ultimo, nella zona di Santa Valburga, nei pressi del Lago di Zoccolo. Una turista tedesca è precipitata martedì pomeriggio durante un’escursione in un tratto ripido del sentiero. La zona è stata raggiunta da una squadra del soccorso alpino, coadiuvata anche dall’equipaggio del Pelikan 2 dell’elisoccorso. Sulle cause dell’incidente compie accertamenti la Guardia di finanza.

Disperso in Giorgia

Jörg Hofer, alpinista 24enne di Parcines, in Alto Adige, è disperso in Georgia. Lo rende noto l’Alpenverein Südtirol, associazione alpinistica della provincia di Bolzano, con un post sui social media.
Partito il 28 agosto scorso per Kutiasi in Georgia, di Hofer non si hanno più notizie dal primo settembre, giorno in cui ha inviato un sms ai genitori da Mazeri, nella regione della Svanezia, scrivendo che il giorno successivo sarebbe salito con tre alpinisti russi sul monte Ushba. Il suo volo di ritorno era prenotato per il 28 settembre, ma non si è presentato. Al momento, riferisce ancora l’Alpenverein, risultano difficili le ricerche perché mancano indizi concreti sulla zona in cui avviare una ricerca coordinata. Il soccorso alpino dell’Alpenverein sta assistendo la famiglia di Hofer nelle ricerche ed è in contatto con le organizzazioni di soccorso georgiane. L’associzione alpinistica ha fatto proprio l’appello della famiglia Hofer di diffondere la ricerca sui social media.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *