Elezioni comunali 26 maggio, il voto nei Comuni. A Borgo sarà ballottaggio tra Galvan e Ferrai, a Levico tra Acler e Beretta. Tutti i risultati nei Comuni
Trento – L’unico candidato in corsa a Tione conquista la vittoria con l’affluenza al 71% (soglia necessaria quando c’è una candidatura unica).
Borgo al ballottaggio
I dati finali hanno visto primeggiare l’outsider Martina Ferrai, appoggiata da tre liste civiche che ha ottenuto il 34 per cento dei voti (1.380). Andrà al ballottaggio con il vicesindaco uscente Enrico Galvan che si è fermato al 30,9 per cento con 1.256 voti.
Marika Sbetta appoggiata dalla Lega e da Agire e Movimento autonomisti popolari ha ottenuto il 27,4 per cento (1.111 voti) mentre Sunil Pellanda con la sua civica si è fermato a 6,8 % pari a 256 voti.
Levico torna alle urne
La sfida che vedrà contrapposti Gianni Beretta e Tommaso Acler. Gianni Beretta è sostenuto da tre liste civiche di centro. Acler è sostenuto da due civiche e dalla Lega. Esclusi dal ballottaggio Enzo Latino del Pd e Maurizio Dal Bianco dei 5 Stelle.
La situazione negli altri Comuni
I Comuni altoatesini
SARENTINO |