Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Val di Fassa, Di Maio dalle piste trentine con Di Battista rientrato dal tour in America Latina: ‘Tagliamo stipendio parlamentari’ e la rete insorge. Trentino e Bellunese attendono il leader M5S dopo l’emergenza maltempo

Share Button

Video insieme a Di Battista su Fb dalla Val di Fassa in Trentino: ‘Siamo solo alla fine dell’inizio. Una classe di privilegiati ci sta combattendo perchè stiamo bloccando le pensioni d’oro, stiamo bloccando un sacco di cose’.  Il vicepremier, che aveva annunciato la sua presenza nel bellunese in occasione della visita alle aree colpite dall’alluvione di due mesi fa, visiterà Caprile, Alleghe e Rocca Pietore accompagnato dal deputato bellunese Federico D’Incà

Moena/Val di Fassa (Trento) – Vi ringraziamo tutti perchè ci siete stati vicino e senza di voi non saremmo andati da nessuna parte.

Abbiamo ancora tante cose da fare, siamo solo alla fine dell’inizio. Vi abbiamo promesso che vi regaleremo una bella legge per tagliare gli stipendi a tutti i parlamentari della Repubblica”.

Così il ministro dello Sviluppo e vicepremier Luigi Di Maio, in tenuta sciistica, accanto a Alessandro Di Battista, anche lui con cappello e giacca a vento, fa gli auguri di buon 2019 in diretta Facebook dalle piste di sci.

“Nel 2018 – prosegue Di Maio – abbiamo combattuto una classe di privilegiati che ci sta combattendo anche in questi giorni perchè stiamo bloccando le pensioni d’oro, stiamo bloccando un sacco di cose…che vi avevamo promesso avremmo tagliato”.  “Oggi – aggiunge Di Maio – la cosa che posso augurarvi per il 2019 è di fare le cose che vi piacciono, fate sempre le cose che vi rendono felici: sicuramente veniamo da anni difficili, abbiamo dovuto fare battaglie grosse ma c’è sempre piaciuto combattere quei signori che utilizzavano i soldi pubblici e le leggi dello stato per privilegiarsi di una serie di diritti di cui non dovevano godere”.

“Tanti auguri, è stato bello per me rivedere Luigi dopo sette mesi. Tanti auguri a tutti di buon anno, un grande abbraccio”. Lo afferma Alessandro Di Battista, a fianco di Luigi Di Maio, in diretta Facebook, nel suo primo intervento da quando è rientrato in Italia dopo mesi trascorsi in America Latina.

Il vicepremier Luigi Di Maio passerà alcuni giorni per le vacanze invernali nelle località della montagna bellunese colpita dal maltempo di inizio novembre, il 3 e 4 gennaio. Lo rende noto il deputato M5S Federico D’Incà, che lo accompagnerà. Di Maio aveva annunciato la sua presenza nel Bellunese – ma anche nel vicino Trentino – in occasione della sua visita alle aree colpite. Secondo quanto annunciato da D’Incà, arriverà ad Alleghe nella mattinata di giovedì 3 e si recherà nel pomeriggio a Rocca Pietore e Sottoguda, dove era già stato a novembre in sopralluogo. In seguito incontrerà i sindaci, gli operatori turistici, gli imprenditori, gli impiantisti e i rappresentanti delle aziende bellunesi, per fare con loro il punto della situazione. In serata salirà ai piani di Pezzé, in cabinovia, per la partenza di un’escursione nel complesso del Civetta. Il giorno dopo, Di Maio visiterà la zona di Alleghe.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *