Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Deceduto in ospedale il pedone investito a Bolzano

Share Button

L’incidente si era verificato in via Roma

Bolzano – Non ce l’ha fatta il pedone investito da una moto mercoledì scorso in via Roma a Bolzano. Neshit Ajdini, di origini macedoni, è morto due giorni e mezzo dopo l’incidente. Era stato portato al San Maurizio in condizioni disperate. Viveva con la famiglia ad Ortisei.


In breve

A Trento inaugurata la nuova struttura per i senzatetto. A Trento è stata inaugurata una nuova struttura per senza fissa dimora in via Lavisotto. Il moderno dormitorio è il risultato di una proficua sinergia tra Comune (per il terreno), Provincia (per l’edificio) e Diocesi (per la gestione).


Bolzano, manifestazione di protesta per la morte di Mostafa. “Morire di freddo a 19 anni, nella città più ricca d’Italia, è una vergogna senza fine. Abbiamo il dovere di urlarlo a chi ne ha le responsabilità. Chiediamo verità e giustizia per la morte di Mostafa”.Chiediamo verità e giustizia per la morte di Mostafa”. Lo hanno affermano i volontari di “Bolzano solidale”, nel corso di una manifestazione in Piazza Università a Bolzano a ricordo del ragazzo egiziano morto per freddo venerdì scorso. I volontari chiedono “la riapertura dei centri di accoglienza straordinaria e dei Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati; la revisione del sistema di accoglienza per dare priorità a progetti di micro accoglienza (all’interno dei tantissimi appartamenti sfitti della città) e la progressiva eliminazione dei dormitori, ubicati in capannoni, che rappresentano un sistema emergenziale e al limite della dignità”. In piazza Università a protestare si sono riunite un centinaio di persone con diversi striscioni su cui si leggeva: “Non sono numeri, restiamo umani”, “Diritti e dignità per tutte e tutti” e “Merry crisis and a Happy new fear”.


 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *