Primo Piano

Covid: un decesso e più ricoveri in Alto Adige fino a lunedì 27 settembre

Share Button

10 nuovi casi nelle ultime 24 ore

Bolzano – L’Alto Adige registra un altro decesso di un paziente covid. Il numero complessivo delle vittime della pandemia sale così a 1192.

Cresce da 22 a 24 il numero dei ricoveri nei normali reparti, mentre scende da dieci a nove quello della terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati appena 10 nuovi casi, come sempre avviene il lunedì, con pochi tamponi effettuati: tre tamponi pcr positivi su 257 e sette test antigenici positivi su 1123. I guariti sono 44.

In breve

Il generale Ivano Maccani, comandante regionale della Guardia di finanza per il Trentino – Alto Adige, lascia l’incarico, assunto nel 2017, per un’altra destinazione. Il generale Maccani si è recato in Provincia a Trento per una visita di commiato. Nel salutarlo, il presidente della Giunta provinciale, Maurizio Fugatti, lo ha ringraziato “per l’impegno messo in campo in questi anni nel contrasto alla criminalità e per l’ampia collaborazione, sempre molto fattiva, con le istituzioni locali”. Fra i risultati più importanti di questa collaborazione la firma, nel 2020, di un protocollo di collaborazione per la tutela dell’economia legale attraverso la lotta al commercio di prodotti contraffatti e pericolosi ed il contrasto al lavoro nero o irregolare, all’abusivismo commerciale ed ai tentativi di infiltrazione della criminalità economico – finanziaria.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *