L’Ulss Dolomiti fa il punto settimanale della situazione epidemiologica. Nelle ultime 24 ore è deceduto un uomo covid positivo ricoverato in Pneumologia a Belluno di anni 73

Belluno – L’andamento dei nuovi contagi – spiega l’Ulss1 Dolomiti – conferma un trend in calo pur con una lieve ripresa dei nuovi positivi in alcune giornate della scorsa settimana.

Fino a lunedì 15 febbraio, dall’inizio dell’epidemia, sono stati effettuati: 199 mila tamponi molecolari e 142 mila tamponi antigenici. La pressione sulle strutture ospedaliere risulta stabile, attestandosi nella fase di rischio 3 nelle matrice regionale.

Variante inglese al 20%

L’ulss Dolomiti partecipa al programma di sorveglianza delle varianti di Sars Cov 2 circolanti. Il programma consiste nell’invio in date precise dei campioni risultati positivi al laboratorio dell’istituto Zooprofilattico di Padova. Presso tale laboratorio i campioni inviati vengono sottoposti a sequenziamento genico. Il dato complessivo regionale riporta una circolazione della variante inglese di circa il 20%, dato confermato anche a livello locale.

Sfoglia l’ultimo bollettino dell’Ulss1 Dolomiti

[3d-flip-book mode=”fullscreen” pdf=”https://www.lavocedelnordest.eu/wp-content/uploads/2021/02/93_covid-settimanale-4.pdf”][/3d-flip-book]