Primo Piano Primiero Vanoi

Tunnel Totoga: ultimati i lavori urgenti di messa in sicurezza, da martedì sera riapre regolarmente

Share Button

Lo conferma alla redazione il sindaco di Canal San Bovo, Mariuccia Cemin, precisando che da martedì sera la galleria sarà nuovamente percorribile. Revocato quindi il divieto di transito

polizia_14416tunneltotoga

Canal San Bovo (Trento) – Il sindaco di Canal San Bovo, conferma alla nostra redazione che dopo le verifiche di questi giorni, sono stati ultimati i lavori urgenti di messa in sicurezza dei ventilatori danneggiati da un camion. La sistemazione definitiva è rinviata ai prossimi mesi per evitare ulteriori disagi i periodo di stagione turistica.

Da martedì la galleria è nuovamente percorribile anche nelle ore serali. Sempre da martedì mattina, i lettori segnalano intanto nuovi problemi alle luci nella galleria Totoga.

Ventilatori danneggiati

Dopo le accese polemiche di queste ore sollevate dalla notizia della chiusura del tunnel sotto il Totoga in piena stagione, interviene il sindaco di Canal San Bovo, Mariuccia Cemin per precisare le motivazioni della chiusura urgente.

“Mi sono confrontata con il dirigente del Servizio Viabilità della PAT – spiega in una nota il sindaco di Canal San Bovo – e ho potuto confermare che si tratta di una chiusura d’urgenza per la messa in sicurezza di tre ventilatori che sono stati urtati e danneggiati dal transito di un mezzo pesante indicativamente tra la notte del 28 – 29 luglio scorso. Gli addetti ai lavori hanno valutato la necessità di sistemarli o rimuoverli per il pericolo di distacco.

La decisione definitiva – aggiunge Cemin – verrà presa lunedì mattina da una commissione di tecnici che si recherà sul posto per un apposito sopralluogo. Hanno inoltre evidenziato che è stato evitato l’intervento durante questo fine settimana proprio per evitare il più possibile disagi oltre che ai valligiani anche ai turisti. Resta comunque fermo che l’intervento si deve fare in tempi brevi”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *