Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

‘Bomba d’acqua’ nel Cadore, esonda torrente Orsina. Maltempo in tutto il NordEst

Share Button

Invasa strada tra Pieve e Calalzo, nessun coinvolto

maltempo vigili

NordEst – Una ‘bomba d’acqua’ ha investito la zona di Pieve di Cadore causando l’esondazione di un piccolo torrente, l’Orsina, con fango a ghiaia che hanno invaso la strada di collegamento tra il paese e Calalzo. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Gli uomini della forestale, della Protezione civile e dei vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti e hanno già sgomberato tronchi e detriti che si la forza dell’acqua aveva accumulato sotto il ponte che unisce le due località.

La strada dovrebbe essere riaperta a breve. Per la pedemontana veneta e tutta l’area bellunese, dove dal pomeriggio piove intensamente, la Protezione Civile aveva già diramato il codice di allerta gialla. “La situazione è monitorata dal comune di Calalzo – dice l’assessore veneto alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin – Ho sentito il sindaco di Pieve, assicurando la massima collaborazione. La strada sarà riaperta tra pochissimo”.

Maltempo a NordEst

Alberi e pali della luce abbattuti, ma anche strade e garage allagati a Padova e nell’Alta Padovana. L’ondata di forte maltempo di questo pomeriggio ha messo in crisi la città del Santo e le zone di Selvazzano, Cittadella e Camposampiero.

Maltempo nella notte anche sul Trentino Alto Adige con diversi interventi non gravi dei Vigili dle fuoco a Rovereto e in Vallagarina, alberi caduti a Pergine e a Baitoni e in zona Giudicarie.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *