Primiero Vanoi

Black out a Sagron Mis, la rabbia dei residenti: “Non siamo Vip come a Cortina, ma meritiamo più attenzione”

Share Button

I censiti del piccolo Comune si sentono abbandonati e chiedono interventi urgenti scrivendo alla nostra redazione

sagron4_10312

Sagron Mis (Trento) – Il black out che ha fatto notizia in questi giorni è certamente quello dei vip a Cortina. Ma nella piccola Comunità di Primiero, da alcuni giorni, manca la corrente anche nel Comune di Sagron Mis.

Una interruzione di corrente che è passata però in secondo piano rispetto ai disagi delle più note località turistiche. Dal comune più lontano dal capoluogo della provincia di Trento, ci scrive la signora Stella Paganin segnalando la situazione: “Si parla tanto del black out di Cortina, mentre nessuno cita Sagron Mis che dal 26/12 alle ore 10 circa è senza corrente, nonostante gli sforzi di ACSM che ha fornito un generatore di piccola portata che ha consentito di superare l’emergenza”.

Rimane però il disappunto degli abitanti che spiegano: “Non si possono ancora usare elettrodomestici comprese luci e addobbi natalizi vari e nessun lampione sulla strada è acceso. Da sabato sera – conferma la signora Paganin alla nostra redazione – è stato istallato un generatore un po’ più potente che almeno ci consente l’uso di qualcosa in più e per magia le strade sono illuminate”.

Ma in fondo, conclude il proprio sfogo la signora, “Noi non siamo vip ma semplicemente una comunità di 190 (circa) povere anime fra cui bambini piccoli e anziani”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *