Primo Piano NordEst

Bandierine Blu in tutte le spiagge e laghi del Veneto

Share Button

Promosso a pieni voti: vacanze di qualità e acque pulite

acque

Nordest – Sono tutte blu le acque di balneazione del Veneto. Dai prelievi effettuati il 6 agosto, anche quelle dei Comuni di Torri del Benaco e di Garda, sul lago omonimo, hanno presentato in tutti campioni esaminati da Arpav piena conformità ai requisiti normativi di qualità previsti per fare il bagno con le massime garanzie di tranquillità e salubrità.
“Resta dunque confermata la balneabilità, ad oggi – afferma l’assessore regionale all’Ambiente Maurizio Conte – per tutte le acque del mare e dei laghi del Veneto prelevate nei 169 punti di controllo: i turisti che anche in agosto hanno scelto il nostro territorio come meta per le loro vacanze possono fare bagni sicuri, controllando inoltre in tempo reale, nei siti internet istituzionali, i risultati dei monitoraggi effettuati”.
I risultati analitici dei controlli finora effettuati a cura di Arpav in collaborazione con la Guardia Costiera – Direzione Marittima del Veneto sono visibili per singolo sito di balneazione nei portali di ARPAV e del Ministero della Salute.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *