NordEst

Avvertite anche nel Nordest le due scosse di terremoto

Share Button

Una scossa sismica di magnitudo 5.2 e' stata avvertita in molte regioni del nord Italia e' stata localizzata tra Parma e Reggio Emilia. La Protezione civile sta verificando se il terremoto ha provocato feriti o danni.

La Protezione civile dell'Emilia Romagna sta gia' procedendo alla verifica di eventuali danni causati dalla scossa di terremoto che – conferma l'ing. Demetrio Egidi responsabile per l'E.Romagna – ha avuto il suo epicentro tra Parma e Reggio Emilia. E' stata abbastanza forte e, avendo avuto una profondita' di 6 chilometri, e' stata avvertita in una vasta area della regione.

I comuni prossimi all'epicentro sono Vetto e Neviano degli Arduini, in provincia di Parma, e Canossa in provincia di Reggio Emilia. 

Guarda il Video del terremoto

Breve sospensione dei treni

Dopo la scossa, le Ferrovie dello Stato hanno comunicato la temporanea interruzione della circolazione dei treni sulle linee Bologna-Verona e Bologna-Milano. Si è trattato di  una interruzione necessaria per consentire ai tecnici di effettuare le opportune verifiche sull'integrità dell'infrastruttura.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *