NordEst

Alpinista precipita dal Colodri, Polisia veneta: 13 indagati

Share Button

Trento/Ritrovata la giacca dell’uomo disperso nel Po – La giacca di Giuseppe Agostini, 47 anni di Lavis e’ stata trovata sulla riva del Po poco distante da dove e’ stato perso di vista. In mattinata sono riprese le ricerche anche in acqua. sono gia’ stati allertati i sub e un elicottero che dovra’ perlustrare il tratto di fiume verso il mantovano e il reggiano. I sommozzatori giunti da Milano poco dopo le 18 non hanno potuto immergersi perche’ l’oscurita’ era gia’ calata sul fiume e sarebbe stato inutile proseguire le ricerche.

Trento/Muore Renzo Zambaldi – Stava scendendo dalla ferrata Colodri quando è inciampato in una radice sporgente e ha fatto un salto nel vuoto di oltre cento metri. È morto così sabato pomeriggio Renzo Zambaldi, 51 anni, di Ravina. Una morte incredibile per un alpinista con un palmares prestigioso che comprendeva le scalate più difficili delle Alpi, le nord di Cervino, Eiger e Grand Jorasses, e delle Dolomiti.

Treviso/Polisia veneta: indagini in corso – Prodseguono le indagini sulla cosidetta "Polisia veneta". Tredici persone indagate per costituzione di associazione paramilitare. L’indagine, condotta dalla Questura di Treviso, si concentra su una organizzazione che si richiama ai principi dell’autogoverno del popolo veneto. Fra gli indagati anche il comandante della polizia locale di Cornuda che sarebbe stato il responsabile della "polizia veneta".
L’indagine è nata dal ritrovamento di alcune divise con le insegne del popolo veneto e stampati con proclami inneggiamenti all’autodeterminazione, rinvenuti nel corso di un pignoramento nella sede dei Liberi Imprenditori Federalisti Europei (Life), a Conegliano (Treviso).

I tredici indagati – quattro promotori e nove aderenti – secondo i sospetti della Procura di Treviso, da alcuni mesi erano intenti ad arruolare simpatizzanti, arrivando ad una ottantina di adesioni. In tempi brevi, secondo la Polizia, il gruppo avrebbe potuto passare a organizzare esercitazioni militari.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *