NordEst

Affidata la gestione del ricovero per animali

Share Button
Si prevede l’apertura al pubblico della struttura, due volte alla settimana, per consentire l’adozione degli animali ricoverati presso questa o altre strutture, nonché per divenire riferimento delle associazioni di volontariato attive sul territorio.

Gli animali che potranno trovare accoglienza nella struttura sono: cani randagi, catturati sul territorio e sottoposti a sorveglianza sanitaria. Il periodo di ricovero di questi animali sarà limitato alla ricerca del proprietario. Trascorso tale periodo verranno trasferiti ad un canile convenzionato con i Comuni.

I gatti, i cui proprietari possono essere in momentanea difficoltà di salute, o rimasti senza proprietario a seguito di decesso. L’accesso di questi animali dovrà essere concordato con gli addetti alla gestione.
Non è consentito l’accoglimento di animali privati.

La Gestione effettuerà attività di supporto all’Azienda Provinciale per il Servizio Veterinario, per la sterilizzazione delle colonie di gatti randagi presenti sul territorio.
Tutti gli animali, dopo la sterilizzazione, saranno ricollocati nella colonia di provenienza e non trattenuti all’interno della struttura.

Per informazioni sull’orario di apertura al pubblico, per la cattura di cani randagi e per le sterilizzazioni di gatti randagi, deve essere contattata la Cooperativa PromoProject al n. 3462479910 (Anna Fontana).

Per informazioni riguardanti il funzionamento e le modalità di accoglienza degli animali dovrà essere contattato il Settore Tecnico della Comunità di Primiero al n. 0439 64641 (geom. Quirino Gobber o arch. Laura Gobber). 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *