Primo Piano Trentino Alto Adige

Trento, Whirpool: slitta la chiusura

Share Button

Progressi nella trattativa in corso con le parti sociali

whirpool-trento

Trento – Nuovo incontro a Spini di Gardolo tra i vertici aziendali e i sindacati sul caso Whirlpool. E’ stata trovata un’intesa: non ci saranno licenziamenti unilaterali, quasi tre anni di ammortizzatori sociali e lo stop della fabbrica che slitta al 2014. E intanto in un incontro in Provincia si è discusso della possibile riconversione della fabbrica.

In una nota ufficiale, si fa sapere che azienda, sindacato e istituzioni provinciali si sono incontrati nell’ambito delle trattative sulla chiusura del sito industriale Whirlpool di Spini di Gardolo.

Pur avendo ribadito la decisione di chiusura del sito di Spini, l’azienda è disposta a formalizzare, insieme alle rappresentanze sindacali ed alle istituzioni provinciali, una possibile convergenza su alcuni temi legati allo sviluppo condiviso di un piano sociale, alla riconversione del sito industriale, e alla riqualificazione dei lavoratori.

In quest’ottica si sta lavorando ad un accordo-quadro che individui i temi e le modalità di un percorso comune che tuteli gli interessi delle parti.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *