Primo Piano Primiero Vanoi

Giuramento Vigili del Fuoco del Vanoi, l’Assessore provinciale Mellarini conferma: “Entro 15 giorni risposta definitiva sulla nuova Caserma” (VIDEO)

Share Button

Grande partecipazione di pubblico domenica pomeriggio a Lausen nel Vanoi, per la solenne cerimonia di giuramento dei nuovi Vigili del fuoco

vvf8

Canal San Bovo (Valle del Vanoi – Trento) – C’era grande attesa in Valle, per il solenne giuramento dei nuovi Vigili del fuoco: 9 Allievi e 7 Vigili, che da domenica pomeriggio sono entrati a far parte del Corpo.

Un momento di grande importanza per l’intera comunità, che ha visto anche la partecipazione dell’assessore provinciale alla Protezione civile, Tiziano Mellarini accanto al sindaco Albert Rattin, al vice Renato Loss, al comandante Walter Orsingher, oltre ai rappresentanti dei Corpi di Primiero con molti Vigili del fuoco di oggi e di ieri, da sempre in prima linea per la collettività.

vvf2Mellarini: “Entro 15 giorni una risposta sulla nuova Caserma”

Particolarmente apprezzato dai molti presenti, l’intervento dell’assessore Tiziano Mellarini, che ha portato i saluti del presidente della Provincia Ugo Rossi, sottolineando l’importanza del servizio svolto dai Vigili del fuoco e dagli allievi.

In merito alla situazione locale e alla richiesta del Corpo di una nuova Caserma (la vecchia struttura ormai datata, necessita di interventi urgenti) l’assessore ha confermato: “Entro 15 giorni vi faremo avere una risposta definitiva” in merito alla struttura che la Valle attende ormai da anni.

Guarda l’intervento dell’assessore nel Vanoi

Manovre spettacolari e Giuramento

Durante la manifestazione – alla presenza di oltre 200 persone – sono state svolte diverse manovre e dimostrazioni di abilità fisica e tecnica, da parte degli Allievi e dei Vigili del Fuoco e anche da parte dei giovani del Soccorso alpino, che hanno preso parte all’evento presentando la loro attività.

Il momento centrale della cerimonia – alla presenza delle autorità locali e provinciali – è stato però il giuramento dei nuovi Vigili del Fuoco e degli Allievi, che sono entrati a far parte del Corpo Vigili del Fuoco volontari di Canal San Bovo.

A chiudere la cerimonia, la preghiera e la benedizione finale da parte del parroco di Canal San Bovo, don Nicola Belli che ha raccontato anche le sue esperienze da giovane allievo vigile del fuoco.

vvf9Allievi e nuovi Vigili

Allievi Vigili, hanno giurato:  Bottegal René, Gobber Gabriele, Grisotto Luca, Loss Giorgia, Loss Mattia, Loss Roberto, Orsingher Airis, Rattin Giorgia, Tomasello Riccardo.

Nuovi Vigili del fuoco, hanno giurato: Boso Mirco, Demarchi Klaus, Demarchi Luca, Depaoli Marta, Furlan Daniele, Loss Elvira, Loss Simonetta.

Alcuni momenti della cerimonia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *