Primo Piano NordEst Belluno

Vicenza-Padova, perquisizioni a ultras

Share Button

Disposte da Digos. Furono esposti anche striscioni antisemiti

NordEst – La Polizia sta effettuando su disposizione della Procura di Vicenza decine di perquisizioni a carico di appartenenti a gruppi di ultras padovani coinvolti negli scontri verificatisi lo scorso 27 gennaio 2018, in occasione della partita Vicenza-Padova, allorquando rimasero feriti anche appartenenti alle Forze dell’Ordine.

Agli indagati sono contesati i reati di travisamento in occasione di manifestazione sportiva, possesso di oggetti atti ad offendere, lancio di materiale pericoloso, violenza/resistenza a pubblico ufficiale aggravata, manifestazioni esteriori del disciolto partito fascista, lesioni personali aggravate.

Infatti, oltre a provocare gli scontri prima dell’inizio della partita, alcuni ultras padovani, durante e dopo il match, si sono evidenziati per l’utilizzo di gestualità tipiche di estrema destra e per l’esposizione di striscioni e cartelli dal contenuto antisemita, fatti peraltro compiuti il 27 gennaio, data in cui ricorreva la “Giornata della Memoria”.

  • In breve

Incendiata porta moschea a Padova – E’ stato scoperto e denunciato dai carabinieri di Padova l’autore dell’attentato incendiario alla moschea nella zona Stanga di Padova. A tradire l’uomo, un 57 enne padovano, la tessera elettorale con il suo nome che aveva usato per appiccare il fuoco.

Coppia uccisa, si indaga a tutto campo –  I Carabinieri del Reparto investigazioni scientifiche stanno operando da questa mattina negli spazi esterni e all’interno dell’abitazione della coppia di coniugi uccisi due giorni fa a Cison di Valmarino. Gli esperti hanno analizzato prima il giardino in cui i due, Loris Nicolasi e Anna Maria Niola, erano stati trovati già privi di vita dalla figlia, per poi procedere alla ricerca di elementi utili all’indagine nelle stanze della villetta. Acquista maggior peso l’ipotesi che la famiglia – o almeno uno dei membri – potesse conoscere l’aggressore e che quest’ultimo possa avere un movente economico. L’omicidio, secondo gli investigatori, sembrerebbe sempre di più legato a rapporti fra persone appartenenti a vario titolo alla cerchia delle conoscenze più strette della coppia.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *