NordEst

Vicenza, Medico per 24 anni ma era senza laurea

Share Button
Medico per 24 anni, anche se non laureato ne’ abilitato: la procura di Vicenza ha aperto un’indagine sull’ex assessore di Valdagno (Vicenza) Alessandro Marchesini, gia’ presidente Lions, dirigente di patologia clinica e responsabile del laboratorio analisi dell’Ospedale San Lorenzo.
 
La vicenda e’ partita da una segnalazione all’Ordine dei Medici di Vicenza e all’Ulss 5 e l’azienda sanitaria ha poi segnalato il caso alla magistratura.
 
“Da mesi –  dice l’assessore regionale alla sanità Luca Coletto Coletto – tutte le Ullss del Veneto, su nostra indicazione, stanno effettuando verifiche incrociate sui titoli dei dipendenti, e questo costituisce una garanzia che nessun imbroglione la faccia franca. Ora la magistratura – aggiunge Coletto – verificherà i passaggi che hanno portato 24 anni addietro all’assunzione del medico e sono certo che sarà fatta la massima chiarezza e che, se emergeranno coperture o responsabilità, gli eventuali colpevoli saranno individuati e puniti”.
 
Coletto conferma che “il medico in questione si è già dimesso” e che “faremo tutto quanto legalmente possibile affinchè egli risarcisca l’Ulss per il totale degli stipendi ricevuti in 24 anni”.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *