NordEst

Venezia ospita il Salone Europeo della Cultura

Share Button

Una tre giorni di incontri e convegni tra cultura, innovazione e tecnologia

logo_venezia2019

Venezia – Cultura è manifattura è il tema di Cult Venezie, il Salone europeo della Cultura che dal 22 al 24 novembre si svolgerà al Terminal San Basilio.
In un calendario di cinquanta appuntamenti, 150 relatori saranno impegnati ad approfondire il made in Italy della tradizione artigianale aggiornata alle nuove tecnologie. Ai convegni e dibattiti sono attesi i grandi nomi del mondo della cultura, dell’impresa e dell’informazione, relatori nazionali e internazionali tra cui David Gaunuett, Willie Walters, Matteo Thun, Sergio Tamborini, Nicola Maccanico.

Le sezioni di questa tre giorni sono Open Design Italia, mostra mercato indipendente sul design di piccola serie con una novantina di designer provenienti da diversi paesi, Nuove tecnologie digitali per la cultura che vi offrirà tra l’altro la possibilità di vedere dal vivo la produzione di gioielli con l’uso di stampanti 3D. La sezione Restauri Aperti si articolerà in un programma all’interno del Salone, tra convegni e seminari specialistici, e in un calendario di visite guidate in cui potrete scoprire i cantieri più innovativi del Veneto, come la Chiesa di San Sebastiano, Ca’ Corner della Regina, il Gran Priorato dell’Ordine di Malta e la e Chiesa dei Gesuiti a Venezia, e il Collegio Antonianum Padova.
Infine Tourism Real Estate sarà dedicato al tema del mercato immobiliare a fini turistici. Imperdibile l’evento speciale Insegnare la Moda, uno sorta di Stati Generali delle scuole europee di design della moda.

La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *