NordEst

Venezia, operazione “Giochi sicuri”

Share Button
Venezia/Giochi sicuri – I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Venezia hanno sequestrato 2.430 bambole "Doll Set", di origine cinese, non conformi ai requisiti di sicurezza, relativamente alle proprietà chimiche, per la presenza di esteri orto oftalici, vietati dal 1991.La società importatrice è stata denunciata alla competente Autorità giudiziaria ed è stato contestualmente disposto il ritiro dal mercato della merce. Il sequestro è avvenuto nell’ambito dei controlli effettuati sulla base della Convenzione ‘Giocattolo Sicuro’. 
Venezia/Operato per tumore, muore dopo chemio – E’ stato operato per un tumore con intervento pienamente riuscito ma dopo cinque giorni dalla prima chemioterapia è morto. E’ accaduto a Venezia ad un uomo di 68 anni, i cui familiari hanno ora depositato in Procura un esposto per poter far partecipare un loro consulente all’autopsia, già disposta dall’ospedale civile di Venezia. "Nessun pregiudizio nei confronti dei medici – dice Marco Vianello, avvocato dei familiari del deceduto – ma solo la volontà di capire ciò che è accaduto". 
 
Treviso/Moglie condannata per l’omicidio del marito – E’ stata condannata alla pena di 18 anni di reclusione Laura De Nardo, 62 anni, di Conegliano, accusata di aver organizzato l’omicidio del marito, Eliseo David (71) il 16 settembre 2010. Con lei e’ stato condannato a 16 anni Ivan Marin (32), di Vazzola. L’uomo e’ ritenuto uno degli esecutori materiali dell’aggressione che aveva portato alla morte per soffocamento dell’anziano. Alla base del crimine vi sarebbe stata la volonta’ della donna di impossessarsi l’eredita’ del compagno. 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *