NordEst

Veneto, maxi sequestro di Fiamme gialle e Asl

Share Button

La carne è stata rinvenuta durante una ispezione nei locali frigo di una ditta di Bagnara di Gruaro. Tra venerdì e sabato scorsi le Fiamme gialle, con la collaborazione del personale specializzato dell'Asl 10 del capoluogo lagunare.

Nei locali frigo di una ditta di Gruaro (in località Bagnara) venivano stoccati nei frigoriferi alla temperatura di -18 gradi, a prodotto regolare, ingenti quantitativi di carne, in vari tagli e confezioni, scaduti o privi di elementi che ne potessero consentire l'identificazione sanitaria.

La carne sequestrata andava dal prodotto misto di bovino, suino e pollame, al prosciutto cotto, al fegato, alle crocchette al formaggio e a sottoprodotti della macellazione.

Denunciato il responsabile

Il responsabile della ditta, M.E. di 63 anni, miranese ma residente a Gruaro, è stato denunciato per violazione delle norme igienico sanitarie: la carne, del valore stimato di 15.000 euro, già sequestrata, sarà distrutta.

All'uomo sarà emessa una sanzione amministrativa di 4.200 euro. Nel corso del servizio sono stati compiuti dei sopralluoghi presso altre ditte del territorio, che non hanno evidenziato alcuna irregolarità.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *