NordEst

Vanoi, successo per la giornata dedicata alla pulizia torrenti

Share Button
I partecipanti – non tantissimi (circa 30 persone) – si sono impegnati nelle zone di Caoria e Canal San Bovo lungo il torrente Vanoi e nella zona sora i ardeni lungo il torrente Lozen, gli adulti armati di roncole e motoseghe hanno sistemato gli accessi all’ alveo e i ragazzi (Agnese, Giorgia, Linda, Nicolò, Andrea, Michele, Michael e Maurizio) capitanati anch’essi da alcuni adulti hanno raccolto ogni tipo di immondizie che alla fine della giornata sono risultate veramente tante.

A mezzogiorno ritrovo al Palagodimondo di Prade dove, mentre i più piccoli giocavano sul gonfiabile messo a disposizione dalla Pro Loco di Prade Cicona Zortea, i cuochi Claudio e Walter ai fornelli, hanno preparato deliziosi manicaretti.

Il messaggio che l’ Associazione Pescatori del Vanoi vuole dare con questa giornata ecologica é quello di di sensibilizzare la gente a non gettare qualsiasi cosa dapertutto; siano avanzi di pic nic o materiali più ingombranti.

Tra gli oggetti recuperati, addirittura una vecchia cariola arrugginita, poco distante da un ottimo centro di raccolta zonale di rifiuti.

L’associazione APDV vuole ringraziare l’ organizzazione dell’ evento, tutti coloro che si sono prodigati all’ ottima riuscita della giornata e la Proloco di Prade Cicona e Zortea per la messa a disposizione del tendone di Prade con l’ impegno di continuare su questa strada individuando anno per anno le zone da ripulire magari più numerosi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *