NordEst

Vanoi, Elio Bettega muore nei boschi in Val Cortella

Share Button
Si è spento nella sua Val Cortella, che frequentava da una vita, Elio Bettega, 74 anni di Prade nella Valle del Vanoi (Trentino).

Bettega, si era recato nei boschi – in una zona molto impervia – a breve distanza da  Canal San Bovo, con un amico per raccogliere della legna. Verso le 9 del mattino di venerdì, l’uomo si è accasciato a terra, poco lontano dall’amico.

In un primo momento, sembrava si trattasse di un infortunio mortale nei boschi della zona. Solo in tarda mattinata sono state chiarite le cause del decesso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Imèr e di Canal San Bovo con gli addetti del 118 e i Carabinieri della stazione di Canal San Bovo. 

In zona è intervenuto anche l’elisoccorso, ma non c’è stato nulla da fare. I sanitari intervenuti sul posto confermano che si è trattato di un infarto che lo ha colpito senza scampo.

Elio Bettega era un artigiano molto noto nel Vanoi. Fino a pochi anni fa aveva gestito il panificio di Prade, nel comune di Canal San Bovo.

Sempre disponibile per il suo paese, Bettega era anche un grande appassionato della sua terra: amava pescare, raccogliere funghi e lavorare nel suo orto che da sempre ha coltivato con dedizione. Frequentava spesso i boschi della sua valle e proprio in un bosco ha trascorso gli ultimi attimi della sua vita.

Il figlio di Elio Bettega, Ivan, è stato consigliere comunale nell’amministrazione guidata da Luigi Zortea e di recente si era candidato anche nella lista del PATT in Comunità di Valle.

Il piccolo paese di Prade, si è stretto in queste ore alla famiglia di Elio e alla moglie Caterina dopo la tragica scomparsa del marito.
 
I funerali di Bettega si terranno lunedì pomeriggio alle 14.30 nella Chiesa parrocchiale di Prade, mentre prima del funerale si terranno i seguenti momenti di preghiera:

  • Sabato e domenica alle 20 Rosario nella Chiesa di Prade


La nostra redazione si unisce al dolore della famiglia ed esprime le più sentite condoglianze per la tragica scomparsa di Elio Bettega.

La Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *