Primiero Vanoi

Valle del Vanoi, Craspamagna Dolomitica per duecento: buona la prima

Share Button

Ottima riuscita per la prima edizione della Craspamagna Dolomitica nel Vanoi grazie all’importante sforzo dei molti volontari in campo, lungo tutto il percorso

craspa1

craspa2

Valle del Vanoi (Trento) – Successo per la prima edizione della CraspaMagna Dolomitica dal 10 al 13 Marzo 2016 nella Valle del Vanoi. Il lungo weekend di eventi si è aperto la scorsa settimana con l’uscita dedicata ai più piccoli sulle craspe, il giovedì al lago di Calaita con i ragazzi delle Scuole Primarie del Vanoi.

Successivamente, la visita alle stalle di Zortea il sabato pomeriggio a cura dell’Ecomuseo del Vanoi e l’uscita in notturna sempre con  le Craspe (Ciaspole) di sabato nei dintorni di Cicona, per finire domenica con il clou della manifestazione la CraspaMagna  Dolomitica la domenica.

“Un’idea semplice ma vincente –  come spiega il presidente del Consorzio turistico Marco Felici – , un’escursione naturalistica alla sua prima edizione con degustazione a tappe lungo un percorso ad anello di circa  8 km nella splendida cornice della Valle del Lozen, attraverso i prati di Santa Romina ed i pascoli di Malga Lozen con partenza ed arrivo a Zortea Valle del Vanoi.

Il  Consorzio Turistico del Vanoi  promotore della manifestazione, vuole cogliere l’occasione per ringraziare gli oltre 200 partecipanti, le Associazioni, gli esercenti ed in particolare i circa 70 volontari che hanno lavorato con entusiasmo per la buona riuscita della stessa, a tutti un sentito Grazie!”

L’appuntamento è rinnovato al prossimo anno.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *