Primo Piano

Valanga rosa nel gigante di Aspen: prima seconda e terza, tris azzurre

Share Button

Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino sono salite insieme sul podio dell’ultima gara di coppa del mondo del 2017. Moelgg quinto e Gross nono nell’ultimo slalom di stagione. Manfred sul podio dello slalom nove anni dopo il 2008. Hirscher vince la coppa di specialità e la generale

NordEst – Trionfale tris delle azzurre dello sci nella gigante di coppa del mondo di Aspen. Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino sono salite insieme sul podio dell’ultima gara di coppa del mondo del 2017, occupando i primi tre posti della classifica e portando a 43 i podi italiani in stagione, record storico.

La valdostana si è imposta in 1’58”01, precedendo di 44 centesimi la Goggia e di 47 la Bassino. La coppa di disciplina e’ andata alla francese campionessa del mondo Tessa Worley quinta, alle spalle della campionessa Usa Mikaela Shiffrin. Per l’Italia in classifica anche Irene Curtoni, 17/a in 2.01.75 e Laura Pirovano, 23/o in 2.03.37.

Fuori pista e’ finita Manuela Moelgg, che era settima dopo la prima manche. Un podio tutto di ragazze azzurre in gigante. Come oggi ad Aspen con Brignone, Goggia e Bassino c’era gia’ stato. Era successo a Narvik, in Norvegia, il due marzo 1996: vinse Deborah Compagnoni davanti a Sabina Panzanini ed Isolde Kostner.

In breve

Tutte le 75 vittorie nella Coppa del mondo femminile

Tutte le coppe di specialità e i piazzamenti nella storia dello sci maschile e femminile

Tutti i podi italiani nella Coppa del mondo 2016/17

Moelgg quinto e Gross nono nell’ultimo slalom di stagione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *