Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Val di Ledro, Scivola sul sentiero e muore Isidoro Segalla: caduta accidentale, nessuna autopsia

Share Button

L’uomo, è precipitato per oltre 200 metri lungo il ripido pendio erboso sottostante il sentiero 413 che tagliando la montagna collega il rifugio «Nino Pernici»

Trento – Una caduta fatale, nella quale ha perso la vita Isidoro Segalla, 71 anni, residente a Tiarno di Sotto ma originario di Lenzumo. E’ stato ritrovato solo martedì pomeriggio dagli uomini del soccorso alpino della stazione di Riva.

E’ morto precipitando in un dirupo per alcune centinaia di metri il pensionato settantenne residente a Tiarno di Sopra, Isidoro Segalla, il cui corpo senza vita è stato recuperato martedì sera ai piedi di un sentiero che collega il rifugio Pernici a malga Saval, in val di Ledro.

L’allarme è stato lanciato da alcuni turisti che hanno notato uno zaino abbandonato. Gli uomini del soccorso alpino hanno quindi avviato le ricerche conclusesi con il ritrovamento del corpo del pensionato ai piedi di una parete rocciosa. Secondo gli accertamenti dei carabinieri, si tratta di una caduta accidentale che dovrebbe essere avvenuta un paio di giorni prima del ritrovamento. La magistratura non ha disposto l’autopsia.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *