Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Val di Fiemme, ritrovato senza vita Flavio Volcan. A Longarone muore 54enne di Cassola

Share Button

Da mercoledì 6 ottobre, si erano perse le tracce di Flavio Volcan, 79enne (nella foto)

Tesero (Trento) – I familiari non vedendolo entrare, avevano lanciato l’allarme. In poco tempo si era messa in azione la macchina dei soccorsi.

Sabato mattina, in zona Cornor, località Dolaè in Val di Fiemme, l’uomo è stato trovato senza vita, lungo il sentiero 513. Probabilmente l’uomo è scivolato a causa del sentiero bagnato, secondo quanto comunica il Soccorso alpino. A recuperare la salma sono stati gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico del Trentino della stazione della Val di Fiemme, il soccorso alpino della Guardia di Finanza, i carabinieri di Cavalese e i vigili del fuoco di Tesero.

Tragedia nel Bellunese

Un’escursionista vicentina ha perso sabato la vita precipitando per 400 metri dal Sasso di Toanella, 2.430 metri di quota. La donna stava scendendo lungo la normale con il compagno e un’altra coppia quando, poco sotto la cima ha perso l’equilibrio cadendo nel vuoto. Scattato l’allarme attorno alle 14, la coppia di amici è rimasta ferma nel punto in cui era avvenuto l’incidente, mentre il compagno ha iniziato a scendere per cercare di raggiungere R.C., 54 anni, di Cassola (Vi). L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore si è portato sul posto e durante la ricognizione ha individuato il corpo sui ghiaione di Forcella de la Toanella, dove ha sbarcato tecnico di elisoccorso e medico, che ha solamente potuto constatare il decesso dell’escursionista.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *