Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Covid in Trentino Alto Adige: i nuovi contagi sono 48 a Trento. A Bolzano un morto e 170 nuovi casi. Positivo un medico dell’ospedale

Share Button

La situazione aggiornata a domenica 18 ottobre

Trento/Bolzano – Sono 48 i nuovi contagi registrati dall’Azienda sanitaria in Trentino nelle ultime 24 ore su poco più di 800 tamponi.Sale il numero dei ricoveri, sono 6 in più di ieri: sono 42, dunque, le persone in ospedale tra Trento e Rovereto.

Tra i nuovi positivi c’è un bambino con meno di 6 anni e altri tre minorenni sotto i 15 anni. E proprio per capire le conseguenze dei contagi di bambini e ragazzi sono in corso approfondimenti – spiega la Provincia. Intanto 4 su 50 classi costrette a casa hanno terminato il periodo di isolamento. In quarantena pertanto rimangono 46 classi.

8 i contagiati con più di 70 anni. Le persone in isolamento domiciliare in Trentino sono 763. Intanto si attendono i nuovi provvedimenti restrittivi da Roma. Questa mattina il confronto Stato-Regioni in cui si è discusso in particolare della chiusura dei ristoranti a mezzanotte, e del mantenimento delle aperture delle palestre, ma anche della didattica a distanza.

La situazione a Bolzano

Il covid miete una nuova vittima, la numero 294 in Alto Adige dall’inizio della pandemia. Si tratta di un uomo di 90 anni che era ricoverato a Bolzano nel reparto di malattie infettive.

170 i nuovi contagi accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Bolzano. 1.001 le persone testate per la prima volta, ne è risultata positiva una ogni sei. Quasi duemila i tamponi analizzati in Alto Adige, compresi quelli di controllo.

Il totale dei ricoverati in ospedale sale a 74 (+4 rispetto a ieri). Stabile a 7 il numero dei pazienti in terapia intensiva. Ha sfondato quota 4.000 il numero delle persone in isolamento domiciliare (4.163). E tornano a registrarsi contagi anche tra gli operatori sanitari dell’ASL. Positivo un medico del pronto soccorso di Bolzano.

Intanto dopo il liceo Carducci, anche la scuola media Ada Negri di Bolzano passerà alla didattica a distanza per una settimana dopo diversi casi di COVID-19 tra gli alunni. Casi registrati, anche se in numero minore, anche alle elementari di San Giacomo, per le quali ancora non è stata presa una decisione.

Test a tappeto anche alla scuola elementare Chini ai Piani di Bolzano, dove però le lezioni proseguono. Quasi tutti positivi i componenti di uno dei cori di Laives.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *