Ultimi aggiornamenti dall’Ulss1 Dolomiti
NordEst – Dalla prossima settimana sarà ulteriormente potenziata l’offerta di tamponi in drive-in dell’Ulss Dolomiti con l’inserimento di ulteriore personale Ulss grazie alle nuove assunzioni e con il supporto di un team dell’Esercito.
Continua, infatti, il grande afflusso ai drive-in tamponi aziendali, con il verificarsi di alcune code: ogni giorno vengono eseguiti complessivamente più di 1.000 tamponi ai Covid Point tra test antigenici e tamponi molecolari.
L’enorme attività di contact tracing con esecuzione del tampone di controllo ai contatti di caso derivante dal grande numero di positività insorgenti e l’accesso libero con impegnativa del medico di famiglia per l’esecuzione di tamponi, hanno comportato un forte aumento di richiesta dei tamponi.
I 4 drive- in sono stati potenziati da lunedì con l’estensione del Covid Point di Belluno sulle 24 ore e con l’attività dal lunedì al sabato a Tai di Cadore.
Si ricorda che è disponibile anche l’accesso notturno per tamponi dalle 19 alle 7 alla postazione drive-in del San Martino di Belluno vicino al Pronto Soccorso Covid.
Si ricorda, inoltre, che da lunedì 2 novembre i drive di Agordo e Tai saranno attivi:
-
Tai di Cadore – P.le Dolomiti: dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 17.00
-
Agordo – P.leTamonich: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 17.00