NordEst

Trieste, Camionista ubriaco uccide padre e figlia di 17 mesi

Share Button
TRIESTE/Camionista ubriaco uccide padre e figlia – Ubriaco alla guida di un Tir contromano. Sarebbe questa, secondo i primi accertamenti, la causa del grave incidente stradale nel quale questa sera hanno perso la vita un uomo e la figlia di 17 mesi sull’autostrada A4 nel raccordo Sistiana-Trieste. Ad accertare lo stato di alterazione dell’autista, V. B., 55 anni, di nazionalità turca, è stato il risultato positivo dell’alcol-test al quale è stato sottoposto in ospedale dove era stato portato subito dopo l’incidente e dove si trova ora in stato di fermo in attesa delle decisioni delle autorita’ che stanno coordinando le indagini.
La dinamica dello scontro nel quale hanno perso la vita il triestino M. G., di 36 anni e la piccola figlia, è stato in gran parte ricostruito grazie alle telecamere dell’Anas, gestore del tratto di autostrada in cui è avvenuto l’incidente. Le telecamere hanno infatti registrato il passaggio di un Tir contromano pochi istanti prima del grave incidente che ha coinvolto numerose autovetture e il ferimento di almeno altre tre persone. Il camion – ha spiegato un portavoce dall’Anas – si è immesso in senso contrario e probabilmente arrivava dal vicino interporto di Fernetti. I tecnici della sala di controllo dell’Anas hanno notato il passaggio del Tir, ma era troppo tardi per intervenire. Le registrazioni, che usualmente vengono tenute in archivio e cancellate dopo un periodo di tempo, saranno ora a disposizione per chiarire con precisione la dinamica del sinistro. Nel tratto di autostrada, che è rimasta chiusa con obbligo di uscita allo svincolo di Prosecco, si è creata una fila di alcuni chilometri. Sul posto stanno ancora operando Polizia stradale, carabinieri e Vigili del Fuoco.

TRIESTE/Muore escursionista –  Un giovane escursionista e’ morto domenica in seguito a in un incidente in montagna avvenuto nei pressi di Cima Manera, a Piancavallo (Pordenone). Si tratta di Paolo Marson, 20 anni di Chions (Pordenone), che e’ stato trovato privo di vita da un altro escursionista che transitava in zona e che ha dato immediatamente l’allarme. La morte, secondo quanto accertato dai soccorritori, e’ stata causata da una caduta accidentale, per oltre 200 metri, avvenuta nella zona di attacco alla cima.

TREVISO/17enne Muore in auto –
 Una Fiat 500 sbanda in curva e finisce in un fosso: è morta così una 17enne di Maser. La giovane era in auto assieme ad altri tre ragazzi, lievemente feriti: l’incidente forse causato dall’alta velocità. La ragazza sarebbe morta all’istante mentre gli altri occupanti la vettura, due ventenni ed un 19enne, avrebbero riportato ferite non gravi.

PADOVA/Si schianta in moto – L’incidente a Bovolenta, a pochi metri da casa. La vittima ha sbandato ed è finita contro un palo, poi il volo su un terrapieno. Una morte terribile quella che ha strappato alla famiglia Paolo Canova, trentottenne di Bovolenta, marito di Erika Galtarossa e padre di un figlio di appena un anno.  

TRENTO/Incidenti in quota – Citta’ vuote e piste da sci affollate, con molti incidenti, domenica in Trentino Alto Adige, in una giornata di sole e temperatura mite. Tra i piu’ gravi uno e’ avvenuto riguarda un alpinista che si
stava arrampicando su di una parete rocciosa, precipitato per circa 60 metri. Si trovava verso cima Carega, in Trentino, a circa 1.500 metri di altitudine e sono intervenuti il soccorso alpino e il 118 per recuperarlo. In Alto Adige e’ invece in serie condizioni un uomo finito contro un albero in slitta.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *