Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Trento, Vigili del fuoco mobilitati per il forte vento caldo

Share Button

Fino a domenica, parentesi primaverile d’inverno.Sui 120 Km orari sonso stati registrati sul Careser, nella zona nord Occidentale del Trentino, vicino a Pejo, così come sul passo del Tonale e a passo Rolle, problemi anche su Manghen e Brocon

vigili

Nordest – La Protezione civile del Trentino comunica che numerosi Corpi dei Vigili del fuoco Volontari sono intervenuti dalla mezzanotte di venerdì su diverse strade secondarie in quota del Trentino occidentale a causa della caduta di piante dovuta al forte vento.

I Vigili del fuoco Volontari sono intervenuti a Celledizzo di Peio per lo scoperchiamento tetto di un edificio. Si tratta di venti intensi Nord Occidentali associati a correnti calde. Ed è proprio in queste zone che ci sono stati gli episodi di rialzo termico più significativi. Un rialzo termico di 12 13 gradi nel giro di appena 2 ore con alto pericolo anche di valanghe in quota.

Centri sciistici chiusi per il vento

Nei centri sciistici del Nordest, il forte vento con raffiche oltre i 100 km/h, sta causando problemi. Numerosi impianti di risalita vengono temporaneamente fermati e vanno a singhiozzo. Sui social media spopolano video postati da sciatori di cabinovie che ‘ballano’ nel vento. La bufera sta causando disagi su tutto l’arco alpino. A Bad Kleinkirchheim, in Austria, è stata annullata la discesa libera della Coppa del mondo femminile. Il pericolo valanghe è in aumento.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *