Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Trento e Veneto da lunedì gialle: Speranza firma l’Ordinanza

Share Button

Netto aumento dell’incidenza dei casi Covid. Cresce il tasso di occupazione in terapie intensive e reparti, rispettivamente al 9,6% e al 12,1. Forte aumento di casi non associati a catene di trasmissione

NordEst (Adnkronis) – E’ quanto emerge dalla tabelle degli indicatori decisionali del monitoraggio della Cabina di Regia visionate dall’Adnkronos Salute. Si trovano già in zona gialla: il Friuli Venezia Giulia, Provincia autonoma di Bolzano e la Calabria.

Nel dettaglio: la Liguria ha una percentuale di occupazione dei posti letti in area medica (17,9%) e per le terapia intensive (13,7%) oltre i limiti per il passaggio in zona gialla, visto che l’incidenza dei casi è a 313 su 100mila. Le Marche hanno 15,6% per le aree mediche e 16,7% per le rianimazioni, con un’incidenza dei casi a 264 su 100mila.

Il Veneto è al 16% per le ospedalizzazioni e al 15% per le terapie intensive con un’incidenza a 498 casi su 100mila. La provincia autonoma di Trento è al 17% per l’occupazione dei posti in area medica e al 21% per le terapie intensive, l’incidenza è 299 casi su 100mila abitanti.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *