NordEst

Trento, muore nella culla a sei mesi

Share Button

Il Trentino ha accolto con dolore la morte di un piccola bimba di sei mesi. Una morte bianca che è passata con grande risalto sui telegiornali locali e sulle prime pagine dei giornali. La tragedia è avvenuta martedì pomeriggio in un asilo nido di Via Lunelli a Trento Nord. Cristina Ferro, questo il nome della piccola, è stata trovata esanime nella sua culla dalla responsabile di un asilo privato.

Appena appurata l'emergenza, e' scattata la richiesta di soccorso e i sanitari intervenuti hanno cercato per oltre 20 minuti di rianimare la piccola, che e' stata poi trasferita in elicottero all'ospedale Santa Chiara del capoluogo, nel disperato tentativo di scongiurare la tragedia; tentativo, purtroppo, rivelatosi vano.

Subito sono stati fatti intervenire i soccorritori del 118. Nemmeno l'intervento del medico rianimatore con l'elicottero atterrato sulla  rotatoria poco distante dall'asilo nido, è servito.

L'ipotesi piu' probabile al momento e' che si sia trattato di una cosiddetta 'morte bianca', che colpisce in modo inspiegabile e durante il sonno i piccoli tra i due ed i 12 mesi. L'ultima volta che si verifico' un caso analogo nel Trentino fu un anno fa nelle Giudicarie. In ogni caso, sara' l'autopsia ad accertare le cause del decesso.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *