NordEst

Trento, guerriglia urbana tra stranieri con spranghe e coltelli

Share Button
  • Scontri tra stranieri in centro a Trento, due feriti – Quelli che inizialmente sembravano contrasti tra differenti gruppi di africani si sono trasformati a Trento in veri e propri momenti di guerriglia urbana con un centinaio di persone che si sono affrontate, picchiate e rincorse per le vie centrali della citta’.
    Gli scontri sarebbero stati causati – secondo la Polizia – da contrasti per il controllo dello spaccio locale di droga. Il bilancio finale è di un nordafricano ferito a colpi di bottiglia e un tunisino ferito a coltellate.

    Per sedare le risse sono intervenuti in forze polizia e carabinieri. Questi ultimi provenienti da tutta la Provincia. A dirigere le operazioni era presente il Questore Iacobone che ha definito gli scontri la fotocopia di quelli avvenuti lo scorso anno. Un episodio gravissimo – ha detto – con gli extracomunitari che si sono affrontati con coltelli, bastoni e pietre. E’ spuntata anche una pistola. Gli incidenti di oggi concludono una settimana difficile, con risse sia nella giornata di mercoledì, nella notte di giovedì, sia ieri con le proteste e la richiesta di controlli da parte dei residenti del centro. 

Incidenti stradali: moto contro moto, morto e ferito grave. La disgrazia sulla provinciale tra Civezzano e Fornace – Un motociclista di 50 anni di Civezzano e’ morto in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale tra Civezzano e Fornace, in Trentino. A bordo della sua motocicletta l’uomo si e’ scontrato frontalmente con un’altra moto. Il guidatore del secondo mezzo, di 40 anni, e’ stato ricoverato in condizioni molto gravi all’ospedale di Trento. Sul posto l’elisoccorso e la Croce bianca, oltre agli operatori del 118. 
 
Incidenti stradali: donna muore a Colle Isarco – Una 28enne di Vipiteno e’ morta in un incidente stradale avvenutosulla statale del Brennero nella zona di Colle Isarco. La donna ha perso il controllo della sua Volkswagen ‘Tiguan’, sbandando in curva e andando a sbattere violentemente contro il guardrail. E’ morta sul colpo. Nell’eventualita’ che accanto alla guidatrice si trovasse un passeggero nella notte e’ stata avviata un’azione di ricerca, che si e’ conclusa senza esito.

Incidenti stradali: moto contro auto, morto centauro. Scontro vicino Pordenone; automobilista ferito lieve – Il motociclista rimasto ferito in modo molto grave in un incidente avvenuto a Caneva, e’ morto nel corso della notte nell’ospedale di Pordenone dove era stato trasportato. Giuseppe De Zotti, di 32 anni, di Brugnera (Pordenone) era stato portato in elicottero nel nosocomio, le sue condizioni erano molto critiche. La moto di cui era alla guida si e’ scontrata con un’automobile alla guida della quale c’era un giovane, C.A., di 19 anni, ferito in modo leggero e che, secondo i sanitari, guarira’ in pochi giorni. 
 

Distrutto dalle fiamme locale a Bolzano – Un violento incendio ha praticamente distrutto un locale in Piazza Mazzini a Bolzano, il New Pub. Le fiamme si sono sviluppate al’alba e’ c’e’ stata una forte esplosione. Due anziani che abitano nello stabile sono stati portati all’ospedale per controlli. I danni sono ingentissimi. Sulle cause indaga la polizia.
 
Brasile: bancario ucciso per rapina – Un bancario vicentino di 26 anni, giunto da poco in Brasile, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco a San Paolo da due uomini che a bordo di una moto hanno sparato contro l’auto nella quale si trovava nel centro della città. Lo rendono noto i media locali, precisando che l’aggressione é avvenuta mentre l’uomo era a bordo della vettura insieme ad un amico sulla ‘Avenida 9 de Julho’. Il giovane, che ha cercato inutilmente di fuggire, è stato colpito alla schiena.
 
Morto paziente in sala attesa, inchiesta – Solo l’autopsia potrà far luce sulla morte di un uomo di 47 anni in sala d’attesa all’ospedale di Verona, a un mese dall’intervento. Nell’inchiesta della procura per omicidio colposo compaiono 53 persone, tra medici e infermieri. Lunedì è fissato l’incarico per l’autopsia.
L’assessore alla sanità del Veneto Luca Coletto ha detto di aver chiesto alla dirigenza sanitaria una relazione sull’accaduto e sulle modalità dei rapporti tra la struttura curante ed il paziente. 
 
Incendi: bruciano 2 container in Porto nuovo Trieste – Due containers carichi di pneumatici macinati, stivati al molo settimo del Porto nuovo, sono andati in fiamme per cause non ancora accertate. Sul posto sono accorse immediatamente quattro squadre dei vigili del fuoco con, in supporto, una motobarca. I pompieri hanno dapprima spento le fiamme e successivamente svuotato i containers. Dopo alcune ore sono ancora in corso di completamento le operazioni e si sta provvedendo alla bonifica dell’area. Il materiale era diretto nel Sud Est asiatico.
 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *