Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi

Trento, Forte Buso: nonostante la richiesta di proroga, via libera alla chiusura dal 5 settembre al 24 novembre (ORARI BUS)

Share Button

Nonostante le richieste di proroga avanzate nei giorni scorsi da più parti alla Provincia di Trento, anche attraverso l’interrogazione del consigliere provinciale Marino Simoni, da lunedì 5 settembre scatta la chiusura a Forte Buso fino al 24 novembre

fortebuso

Fiemme/Primiero – Lavori in corso, viabilità alternativa per raggiungere Passo Rolle dalla Val di Fiemme con notevoli disagi anche sul versante primierotto.

Sono in corso i lavori di messa in sicurezza della statale 50 “del Grappa e del Passo Rolle”. Da lunedì prossimo, 5 settembre verranno avviate alcune operazioni di scavo con l’uso di esplosivo. Il traffico veicolare per raggiungere il Passo Rolle provenendo dalle Valli di Fiemme e Fassa e da Paneveggio sarà quindi deviato sulla viabilità alternativa via Moena, Passo San Pellegrino, Passo Valles.

La viabilità sulla statale 50 sarà interrotta nei pressi del lago di Forte Buso, dopo l’abitato di Bellamonte e prima della località Paneveggio. La strada resterà chiusa fino al 24 novembre 2016, data in cui è prevista la riapertura al transito sul nuovo tracciato in galleria. Con questa chiusura si vogliono prevenire rischi legati alla possibilità di crolli di porzioni rocciose sulla sede stradale.

Per ragioni eccezionali di lavoro o per altre necessità adeguatamente motivate, il traffico pendolare e forestale locale che utilizzi veicoli entro i limiti di peso delle 3,5 tonnellate e della larghezza massima di 2 metri, previa autorizzazione del Comune di Predazzo, potrà fruire, tra le ore 7 e le ore 20, di un percorso articolato su alcune strade forestali; tutte le informazioni in merito, possono essere reperite presso la segreteria del Comune di Predazzo.

La chiusura al traffico

La chiusura totale al transito è prevista dalle 8.00 del giorno 5 settembre 2016 fino alle 19.00 del giorno 24 novembre 2016 della S.S. N. 50 del Grappa e Passo Rolle dal km 103+700 al km 106+300 loc. Lago di Forte Buso, nel comune di Predazzo. Tutti i dettagli relativi alla chiusura (pdf)

Le soluzioni consigliate per raggiungere il territorio di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi:

Dall’uscita autostradale EGNA ORA, dalla VAL DI FIEMME o VAL DI FASSA:
SS48 fino a Moena – poi strada statale 346 per il Passo San Pellegrino – Falcade – indicazioni per Passo Valles – direzione Passo Rolle – San Martino di Castrozza –Primiero. Da Predazzo a San Martino di Castrozza percorrendo questa deviazione i km sono 56, e il tempo stimato di percorrenza è di un’ora e 15 minuti.

Le consuete soluzioni alternative per chi proviene dall’A22:
A22 (BRENNERO) uscita Trento Nord – Uscita Interporto verso Trento Nord/Centro- SS47 della Valsugana (DIREZIONE Bassano/Padova) fino a Cismon del Grappa, SS50bis e SS50 direzione Primiero – San Martino di Castrozza – Passo Rolle.

A22 (MODENA – VERONA) uscita Trento Sud, SS47 della Valsugana (DIREZIONE Bassano/Padova) fino a Cismon del Grappa, SS50bis e SS50 direzione Primiero – San Martino di Castrozza – Passo Rolle.

Orari autobus Trentino Trasporti

Questo sarà in vece il nuovo orario variato da lunedì 5 settembre 2016 Linea 122 Fiera di Primiero – Predazzo (Cliccare sull’immagine per ingrandire – Chiusura, nuovi orari autobus – pdf)

Tutti gli altri orari su: www.ttesercizio.it

orari

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *