Trento, elezioni Comunità di valle: si terranno il 10 luglio, candidature entro il 10 giugno

Share Button

Fissate ufficialmente per il prossimo 10 luglio le elezioni per le Comunità di valle: voteranno solo il ‘grandi elettori’ nominati dai Consigli comunali entro il 25 giugno. Liste entro il 10 giugno, a tre giorni dai referendum per le fusioni dei Comuni

comunitàvalleeleizoni

Trento – Via libera alle nuove Comunità di valle. Una vera e propria novità dopo la recente riforma istituzionale che promette importanti cambiamenti in tutti i territori.

Il decreto del Presidente della Provincia di Trento n. 50 di data 22 maggio 2015 ad oggetto: indizione delle elezioni del Presidente e del Consiglio delle Comunità fissa nel  giorno venerdì 10 luglio 2015 la data di svolgimento delle conseguenti fasi elettorali che si terranno in forma indiretta, senza il coinvolgimento di tutta la popolazione ma solo dei grandi elettori che verranno nominati nelle prossime settimane dai vari consigli comunali locali.

Presentazione delle candidature

Le candidature alla carica di presidente e le liste di candidati alla carica di consigliere della Comunità vanno presentate presso gli uffici elettorali costituiti presso ciascuna Comunità nei giorni martedì 9 giugno (orario 8-17) e mercoledì 10 giugno (orario 8-12). 

I consigli comunali eleggono i propri rappresentanti nel corpo per l’elezione (‘grandi elettori’) entro e non oltre giovedì 25 giugno 2015.

Il decreto integrale del Presidente sulle prossime elezioni

Elezioni Comunità di Valle 2015

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.