Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Tragedia a Pietramurata: Federica Marcolla medico a Cognola, muore sulla ferrata

Share Button

La donna, madre di due bimbi piccoli, era medico di famiglia (qui in un’intervista alla Tgr Rai pochi giorni fa), lavorava nel poliambulatorio di Cognola. E’ precipitata per circa 200 metri mentre stava percorrendo la via ferrata Che Guevara (monte Casale, Valle del Sarca) insieme al compagno

Trento – La donna è caduta sabato mattina in una zona con folta vegetazione, cosa che ha reso difficile l’intervento degli uomini del Soccorso Alpino di Riva del Garda.

Da una prima ricostruzione sembra che la giovane donna sia scivolata precipitando nel vuoto mentre, probabilmente tra un passaggio e l’altro, non era assicurata al cordino. A dare l’allarme al Numero di emergenza, verso le 11.30 è stato il compagno con alcune persone che si trovavano sul posto e che hanno assistito all’incidente.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero che, una volta individuato il luogo dell’incidente, ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso e l’equipe sanitaria.

Il medico, purtroppo, non ha potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza. Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata ricomposta e verricellata a bordo dell’elicottero, con il supporto di due operatori della Stazione Riva del Garda del Soccorso Alpino e Speleologico. Il suo corpo è trasferito alla camera mortuaria di Dro.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *