NordEst

Trento, Dellai: “Prudenza per evitare incendi”

Share Button
Un appello alla prudenza viene rivolto dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, dopo gli incendi boschivi che hanno tenuto impegnati negli ultimi giorni i vigili del fuoco in alcune zone del Trentino. Il rischio e’ particolarmente alto in questo periodo di siccita’, almeno fino all’arrivo di un po’ di pioggia che Meteotrentino prevede possa cadere gia’ da nella giornata di martedì, sottolinea la Provincia. Il presidente Dellai ha ringraziato personalmente gli ispettori Dalmonego e Miclet e attraverso di loro i tanti volontari che si sono mobilitati nelle ultime ore per le operazioni di spegnimento di incendi a Segonzano e Cles. 
 
Incendi: rogo in Friuli, sotto controllo dopo 10 giorni (Pordenone) – Dopo dieci giorni di fiamme e fumo, l’incendio del monte Bruso’ a Tramonti di Sotto (Pordenone) puo’ dirsi sotto controllo.
 
Hanno operato due elicotteri della Protezione civile regionale, volontari e agenti della Guardia Forestale. Il rogo e’ stato domato su quasi tutti i versanti ed e’ stato scongiurato l’interessamento di un grande allevamento di pecore, presente nella zona. Una forte perturbazione, attesa per martedì 3 aprile dovrebbe portare in valle pioggia e neve. In totale, sono andati distrutti circa 400 ettari di bosco.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *